Palazzo Spina
la dimora seicentesca nel centro di Rimini
Nel centro storico di Rimini su quell’arteria romana che unisce il ponte di Tiberio all’Arco d’Augusto, si affaccia il seicentesco Palazzo Spina che racchiude l’esclusiva realtà Augeo, dal latino “produrre, accrescere, integrare, ampliare, rafforzare, completare”.
I termini “Aliquem augeo” (elevare qualcuno) e “Aliquem divitiis augeo” (arricchire qualcuno) rispecchiano la nostra filosofia perché chi entra in Augeo si arricchisce di emozioni e di sensazioni forti legate al mondo della cultura e del benessere globale.
Augeo racchiude tre affascinanti realtà:
Augeo Art Space nuovo centro per l’arte contemporanea e location esclusiva per meeting ed eventi aziendali e privati,
Augeo Beauty esclusivo Centro Autorizzato Biologique Recherche
e La Torre Suite prestigiosa dimora storica inglobata nel palazzo.
La Torre Suite
Augeo è promosso dalla realtà storica e imprenditoriale Antolini, dal 1926 ambasciatrice dell’eccellenza dell’Italian Made e pinnacolo nell’industria meccatronica per la macinazione dei cereali e per i sistemi di packaging.
L’identità di Augeo è profondamente fondata sul connubio fra la storia del luogo, l’arte e le espressioni più elevate della leisure contemporanea. Parte integrante del progetto è la riconversione in chiave moderna di una location di grande valore storico, situata lungo l’antico decumano massimo dell’abitato romano di Rimini.
Il progetto e il concept dello studio londinese Yasmine Mahmoudieh, curato dallo studio riminese Cumo Mori Roversi, hanno infuso nuova vita agli antichi magazzini e botteghe dei piani bassi di Palazzo Spina, creando uno spazio dinamico, mutevole e mutante attraverso l’arte contemporanea, mentre negli antichi granai di palazzo si sviluppa una SPA molto esclusiva che fonde il design contemporaneo allo charme storico. Un’area è dedicata alla dimora storica nell’antica torre romana inglobata nel palazzo.
Augeo è il punto di riferimento di esperienze culturali innovative, diverse dalle solite “cartoline da Rimini”, per chi vive e visita la città da tutto il mondo.